PUBBLICATO "L'Amore E' un'altra cosa"

Confesso che un po' d'emozione c'è, anche se razionalmente non ce ne sarebbe motivo.

Un tempo essere pubblicati era un po' un punto d'arrivo. Significava che un editore ti riteneva valido (soprattutto dal punto di vista commerciale) e investiva su di te. Molto spesso significava che eri disposto a spendere qualcosa di tasca tua per coprire i costi. Ci sono decine e decine di case editrici che vivono dell'entusiasmo di autori disposti a mettere le mani al portafoglio e garantire l'acquisto di qualche centinaio di copie in proprio. Ce n'è una che quasi ogni mese mi scrive dicendosi disposta a pubblicare una raccolta di sonetti, se sono disposto a pagare, s'intende. Mi scrive "Caro Poeta", ma è una circolare che manda a centinaia di altri.

Ora c'è lulu.com che permette a chiunque di essere editore di se stesso, garantendo stampa e consegna "on demand". Quello che ho fatto io potrebbe farlo chiunque altro abbia scritto qualcosa. Non c'è nessun merito, nessun punto d'arrivo, nessuna dimostrazione di qualità. Ma sono un po' emozionato lo stesso.

Spero che molti degli altri che condividono questo hobby di scrittori di erotismo seguano anche essi questa strada. C'è un pubblico interessato a questo tipo di materiale, e sarebbe carino che, facendo un po' "massa critica", lo si porti ad apprezzare la maggiore comodità della lettura sul supporto tradizionale, rispetto agli schermi di un PC. Comprando più libri insieme si risparmia qualcosina anche sulle spese di spedizione. Sarei davvero contento di vedere nel catalogo di lulu.com, insieme al mio, iniziative analoghe di tanti autori e autrici che secondo me meritano in pieno di essere letti anche su carta. Se qualcuno di loro è interessato, sono disponibile a mettere a disposizione la mia piccolissima esperienza da "lulista".

Il libro è una raccolta di racconti. Ho scelto quelli che secondo me più di altri sono un po' scomodi da leggere on line, per lunghezza, per complessità. Non sono raccolti inediti, chiunque volendo li trova qui sul sito. Mi sono chiesto se fosse giusto offrire a chi è disposto a spendere qualche euro niente di più di ciò che chiunque può leggere gratis on line. Il fatto è che ho sempre offerto i miei racconti a tutti i miei lettori in questo modo e a mie spese, e credo che continuerò a fare così. Senza chiedere niente in cambio, se non la loro attenzione e la disponibilità a leggere. Stando così le cose non sono in condizione di pubblicare inediti. Ma un libro "è un'altra cosa", e c'è un valore in cambio, che forse per qualcuno varrà la spesa.

Un'ultimissima cosa. Lo scrivo con un sorriso, ma è qualcosa che mi hanno già chiesto in diversi, assicurandomi che non è una presa per i fondelli. Sarà...
Qualcuno mi ha detto che gradirebbe una copia con dedica autografa. Si può fare. C'è qualche euro in più da spendere per la doppia spedizione, ma si può organizzare. Qualora foste interessati, contattatemi in mail privata.

cover

"L'Amore è un'altra cosa" di Xlater.

Gli affascinanti e complicati intrecci tra sesso e amore, realtà e fantasie, perversione e sentimento, passione ed ironia, donne ed uomini.
Cinque racconti di Xlater che costituiscono altrettante sfide al modo convenzionale di vedere il sesso e il suo rapporto con la vita, nonché ai canoni e ai confini tradizionali dello scrivere erotico. Dall'atmosfera rarefatta e romantica di "Addio al Nubilato", al surrealistico e scanzonato "Diavoletta Diavoletta". Dai brividi intensi e le situazioni estreme de "La Terza Scimmietta" al sorridente disincanto di "Ho portato un amico". Passando per le emozioni laceranti e contraddittorie del racconto che dà il titolo alla raccolta

Stampato: 211 pagine, 6" x 9", rilegatura rilegatura termica, carta interna crema (peso 60#), inchiostro per l'interno B/N, carta esterna bianco (peso 100#), inchiostro per l'esterno in quadricromia

Prezzo: 14,00€

Spese di spedizione per l'Europa: 2,99€

Potete acquistarlo dal sito di lulu.com oppure cliccando sul pulsante qui sotto.

Support independent publishing: buy this book on Lulu.


By Xlater

Home Page